Take Shelter di Jeff Nichols: trailer e locandina
Premiato a Cannes, Take Shelter di Jeff Nichols torna quest’oggi a mostrarsi grazie alla prima locandina ufficiale e al primo trailer
Applauditissimo e uscito vincitore dal Festival di Cannes, Take Shelter di Jeff Nichols non ha ancora una data d’uscita per i cinema italiani. Atteso negli States a fine settembre, il film è innegabilmente uno dei pochi titoli d’autore, visti in questo 2011, in odore di Academy. Oggi, finalmente, ecco arrivare la prima locandina, particolarmente esplicita nel rappresentare l’apocalisse emotiva che andrà a coinvolgere la famiglia protagonista, e l’atteso trailer.
Curtis LaForche vive in un piccolo paese dell’Ohio con la moglie Samatha e la figlia sorda di 6 anni Hannah. La loro vita è modesta: Curtis è il capo di una piccola azienda dedita all’estrazione di sabbia, Samantha è una casalinga e una sarta part-time che vende prodotti fatti a mano al mercato delle pulci nel fine settimana. Portare a casa i soldi, soprattutto per la situazione di Hannah, non è certo facile, ma la loro vita è felice. Finché Curtis non inizia ad avere incubi terrificanti su una tempesta apocalittica. Non ne parla con nessuno, e inizia a costruire un riparo in cortile. Ma il suo comportamento lascia perplessa Samantha, e inizia a diventare intollerabile fra tutti gli amici dell’uomo…
Protagonisti del film Michael Shannon, Jessica Chastain, straordinaria in The Tree of Life di Terrence Malick, e Tova Stewart. Qui vi abbiamo mostrato due clip.