I pinguini di Mr. Popper: clip inedita e videointerviste a Jim Carrey e Angela Lansbury
Ferragosto al cinema con Jim Carrey. Manca ormai meno di un mese all’uscita in sala di I pinguini di Mr. Popper, commedia della Fox che ci regala oggi una marea di materiale inedito, e in italiano
Incassati 88 milioni worldwide, dopo esserne costati 55, I pinguini di Mr. Popper approderà nei cinema italiani il prossimo 12 agosto. Adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1938 da Richard e Florence Atwater, libro che si aggiudicò il Newberry Award nel 1939, I pinguini di Mister Popper vede dietro la macchina da presa Mark Waters, regista del cult Mean Girls, con Ophelia Lovibond, Carla Gugino, Angela Lansbury e Madeline Carroll al fianco di Jim Carrey, assoluto mattatore. Oggi, a meno di un mese dallo sbarco nelle nostre sale, ecco arrivare due clip inedite e 2 videointerviste a Carrey ed alla Lansbury, indimenticata Signora in Giallo. Da vedere dove? Dopo il saltino.
Il giovane Tommy Popper è cresciuto nel quartiere di Brooklyn, a New York, aspettando solo i momenti in cui, sulla punta dei piedi per raggiungere l’apparecchio radioamatoriale, poteva parlare con il padre, appassionato di viaggi in giro per il mondo. Anni dopo, Tommy è diventato Mr. Popper, un immobiliarista di successo a Manhattan. Divorziato dalla moglie Amanda, dalla quale ha avuto due figli, che vede a weekend alterni, Mr. Popper conduce una vita lussuosa nel suo appartamento ultramoderno di Park Avenue e si avvia a diventare socio della prestigiosa società per la quale lavora. Questo il quadro, finché una mattina l’uomo riceve un ultimo regalo dal defunto padre, un souvenir dall’Antartide che gli viene recapitato in una cassa davanti alla porta di casa. Nella cassa, circondato da blocchi di ghiaccio, c’è un pinguino alto 60 centimetri, dalle zampe di un brillante color arancio…