Home Notizie The Mechanic – Professione: Assassino arriva in Italia il 24 agosto

The Mechanic – Professione: Assassino arriva in Italia il 24 agosto

Quasi 40 anni dopo l’originale, interpretato da Charles Bronson, The Mechanic torna in sala con l’atteso remake, che vede protagonista Jason Statham. Ecco la data d’uscita italiana!

pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:40



Incassati 51 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati 40, The Mechanic – Professione: Assassino arriverà in Italia il prossimo 24 agosto, grazie alla 01. Diretto da Simon West, regista di Con Air, e con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase e Christa Campbell protagonisti, il film non è altro che il remake di “Professione: Assassino”, thriller diretto nel 1972 da Michael Winner e originariamente interpretato da Charles Bronson.

Arthur Bishop (Jason Statham) è un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni suo vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico. La missione si fa più complicata quando Steve (Ben Foster), il figlio di Harry, decide di aiutarlo in questa pericolosa caccia all’uomo. Nasce così una sorta di rapporto mentore\discepolo, dal quale scaturiranno non poche complicazioni..