War Horse – sinossi e primo trailer per il nuovo film di Steven Spielberg
Non solo Tintin nell’immediato futuro di Steven Spielberg, ma il racconto dell’amicizia fra un ragazzo ed un cavallo e che non mancherà di commuovere il pubblico di tutto il mondo. Guardiamo insieme il trailer…
La Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale di War Horse, nuovo lavoro di Steven Spielberg che vede protagonista un cavallo la sua epica avventura attraverso la guerra per riunirsi all’amico Albert, il figlio del fattore. Lo script porta le firme di Lee Hall – meglio conosciuto per lo script di Billy Elliot – e Richard Curtis; che hanno adattato per lo schermo la riduzione teatrale dell’acclamato, omonimo, libro per bambini di Michael Morpurgo. Lo score è – non c’è quasi bisognodi dirlo – di John Williams; e il debutto nelle sale è fissato per il 28 dicembre 2011.
Nel cast Tom Hiddleston, Benedict Cumberpatch, Patrick Kennedy, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis, Toby Kebbell ed Eddie Marsan. Trovate qui alcune foto; e questa la sinossi ufficiale:
Dal regista Steven Spielberg arriva War Horse, un’epica avventura per un pubblico di ogni età. Ambientato nell’Inghilterra rurale e in Europa durante la prima guerra mondiale, War Horse inizia con la nascita della profonda amicizia tra un cavallo di nome Joey e un ragazzo di nome Albert, che lo addomestica e lo addestra. Quando i due vengono forzatamente separati, il film segue il viaggio straordinario del cavallo mentre si fa strada attraverso la guerra, cambiando le vite di tutti quelli che incontra: soldati della cavalleria inglese, soldati tedeschi, perfino un contadino francese con la sua nipotina; prima che lla storia raggiunga il suo climax emotivo nel cuore della Terra di Nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene vissuta attraverso il percorso di questo cavallo, un odissea di gioia e di dolore, di amicizia appassionata e di grande avventura. War Horse è una delle più grandi storie di amicizia e di guerra. Un libro di successo a livello internazionale è stato trasformato in grande successo teatrale – in arrivo anche a Broadway il prossimo anno. Ora arriva ne sugli schermi un epico adattamento diretto da uno dei grandi registi della storia del cinema.