Home Torino Film Festival The Ward – il Reparto: locandina italiana del nuovo film di John Carpenter

The Ward – il Reparto: locandina italiana del nuovo film di John Carpenter

Passato lo scorso novembre dal Festival di Torino (qui la nostra recensione in anteprima), approderà sugli schermi italiani il prossimo 1° aprile The Ward – Il Reparto, ritorno alla regia di John Carpenter nove anni dopo Fantasmi da Marte, con Amber Heard (con una B sola, e non con due come nel manifesto!), Mamie Gummer,

di simona
pubblicato 9 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:05

Passato lo scorso novembre dal Festival di Torino (qui la nostra recensione in anteprima), approderà sugli schermi italiani il prossimo 1° aprile The Ward – Il Reparto, ritorno alla regia di John Carpenter nove anni dopo Fantasmi da Marte, con Amber Heard (con una B sola, e non con due come nel manifesto!), Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris, Mika Boorem e Laura-Leigh.

Etichettato come thriller psicologico dal materiale stampa, ma definito dal regista in persona come un “horror della vecchia scuola girato da un regista della vecchia guardia“, il film – sceneggiato da Michael Rasmussen e Shawn Rasmussen – è ambientato negli anni ’60 ed ha come protagonista Kristen, una giovane bella e disturbata. La ragazza si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un misterioso ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano. L’aria è densa di segreti e di notte, quando l’ospedale è buio e sinistro, sente dei suoni strani e terrificanti. A quanto pare non sono sole. Una ad una, le altre ragazze cominciano a scomparire e Kristen deve trovare il modo di fuggire da quel luogo infernale prima di diventare anche lei una vittima. Mentre lotta per riuscire a scappare, scopre una verità di gran lunga più pericolosa e sconvolgente di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.

Cliccate l’immagine qui accanto per visualizzare in maggiore risoluzione la locandina italiana, oppure cliccate qui per vedere il trailer del film.

Torino Film Festival