Home Curiosità Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi affiancheranno Keanu Reeves in 47 Ronin

Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi affiancheranno Keanu Reeves in 47 Ronin

Le quattro star giapponesi Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi, sono state messe sotto contratto dalla Universal per affiancare Keanu Reeves in 47 Ronin, film d’azione ispirato ad una leggenda nipponica del diciottesimo secolo, ed incentrato su un gruppo di samurai in cerca di vendetta nei confronti di un feudatario che li

di simona
pubblicato 2 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:21



Le quattro star giapponesi Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi, sono state messe sotto contratto dalla Universal per affiancare Keanu Reeves in 47 Ronin, film d’azione ispirato ad una leggenda nipponica del diciottesimo secolo, ed incentrato su un gruppo di samurai in cerca di vendetta nei confronti di un feudatario che li ha ingiustamente banditi. L’uscita del film è fissata, in 3D, per l’11 novembre 2012.

Keanu Reeves guida il cast nel ruolo di Kai, un emarginato che si unisce ad Oishi (Sanada), il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano vendetta sul traditore che ha portato alla morte il loro maestro e li ha banditi. Per ripristinare l’onore della loro patria, i 47 si imbarcano in una missione che li mette costantemente alla prova e che sarebbe sicuramente fatale per dei guerrieri ordinari. Kou Shibasaki sarà la figlia del nobile defunto e l’amore della vita di Kai, Mika; Tadanobu Asano sarà il perfido Lord Kira; mentre Rinko Kikuchi vestirà i panni di Mizuki, la donna misteriosa che esegue ogni ordine di Kira durante la sua ricerca di potere assoluto.

La regia del film è stata affidata a Carl Erik Rinsch (The Gift). Ispirandosi a stili diversi come quelli di Miyazaki e Hokusai, Rinsch si propone di portare in vita i paesaggi mozzafiato ed epiche battaglie che narreranno la storia senza tempo dei 47 guerrieri, così come non è mai stata raccontata prima. Lo script porta le firme di Chris Morgan e Hossein Amini; le riprese prenderanno l’avvio il 14 marzo.

Fonte: Variety e Collider