Mark Wahlberg pensa a The Fighter 2
Mark Wahlberg per anni l’ha rincorso, finendo per produrlo,interpretarlo e vincere la scommessa. Due Premi Oscar, due Golden Globes, e soprattutto 107 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, dopo esserne costati appena 25. The Fighter è indubbiamente uno dei successi dell’anno. Definita da molti come uno dei ‘migliori film mai fatti sul mondo
Mark Wahlberg per anni l’ha rincorso, finendo per produrlo,interpretarlo e vincere la scommessa. Due Premi Oscar, due Golden Globes, e soprattutto 107 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, dopo esserne costati appena 25. The Fighter è indubbiamente uno dei successi dell’anno. Definita da molti come uno dei ‘migliori film mai fatti sul mondo della boxe‘, la pellicola potrebbe sfornare un clamoroso sequel.
Raccontando fatti realmente accaduti, il film si presta tranquillamente ad un capitolo due, grazie anche all’incredibile carriera del suo protagonista, ovvero Micky Ward. Intervistato sul red carpet degli Oscar, Mark Wahlberg è stato particolarmente chiaro.
“Adesso penseremo al capitolo due. Ci occuperemo della ‘trilogia’ Ward/Gatti e la renderemo reale”.
La trilogia di cui parla Wahlberg non è altro che la tripla straordinaria sfida che vide Ward scontrarsi con Arturo Gatti. Tre match brutali e per certi versi indimenticabili, combattuti tra il 18 maggio 2002 e l’8 giugno 2003. Tre incontri eletti per due volte da Ring Magazine ‘combattimenti dell’anno‘, che portarono i due pugili per ben tre volte all’ospedale. L’intenzione di Wahlberg è di far rivivere quegli incontri sul grande schermo, riportando ovviamente in sala anche Christian Bale, nel ruolo di Dicky Eklund, e la straordinaria mamma Alice, interpretata da Melissa Leo.
Aspettando news a riguardo, godiamoci pure i migliori round della leggendaria ‘trilogia’ Gatti/Ward, al centro della trama nell’ormai più che probabile The Fighter 2.