Oscar 2011: votate il miglior montaggio degli effetti sonori – Chi vincerà?
Coordinare suono e immagini, ovvero unire il tappeto sonoro in modo perfetto alle immagini che scorrono sullo schermo. Perché l’orecchio giudica esattamente come l’occhio, ma entrambi giudicano assieme: guai se c’è una sbavatura, perché il rischio che lo spettatore se ne accorga non è certo basso.La cateogoria “minore” del Miglior montaggio degli effetti sonori premia
Coordinare suono e immagini, ovvero unire il tappeto sonoro in modo perfetto alle immagini che scorrono sullo schermo. Perché l’orecchio giudica esattamente come l’occhio, ma entrambi giudicano assieme: guai se c’è una sbavatura, perché il rischio che lo spettatore se ne accorga non è certo basso.
La cateogoria “minore” del Miglior montaggio degli effetti sonori premia ovviamente un lavoraccio non da poco: l’anno scorso vinse l’Oscar Paul N.J. Ottosson per il montaggio sonoro di The Hurt Locker (bissato con l’Oscar al Miglior sonoro). Quest’anno agli Oscar 2011 si giocano il premio per questa categoria tecnica quattro film pluri-nominati come Inception, Il discorso del Re, The Social Network e Il Grinta, e un film che ha qui la sua unica nomination, ovvero Salt.
Chi vincerà? Votate, e il 27 febbraio scopriremo se ci avete azzeccato. Intanto: avete votato chi secondo voi vincerà per il miglior trucco?
Oscar 2011: votate il miglior montaggio degli effetti sonori – chi vincerà?