Passion: il remake di Crime d’amour sarà il nuovo film di Brian De Palma
Niente Toyer, che già aveva rimpiazzato il progetto Boston Stranglers, per Brian De Palma all’orizzonte, bensì un altro thriller. Il film ambientato a Venezia infatti è stato accantonato dal regista per dedicarsi a Passion, remake del film francese Crime d’amour diretto l’anno scorso da Alain Corneau ed interpretato da Kristin Scott Thomas e Ludivine Sagnier.La
Niente Toyer, che già aveva rimpiazzato il progetto Boston Stranglers, per Brian De Palma all’orizzonte, bensì un altro thriller. Il film ambientato a Venezia infatti è stato accantonato dal regista per dedicarsi a Passion, remake del film francese Crime d’amour diretto l’anno scorso da Alain Corneau ed interpretato da Kristin Scott Thomas e Ludivine Sagnier.
La storia dell’originale ruotava attorno a due donne, entrambe impiegate in una multinazionale, e attorno al gioco al massacro tra le due, pronte a tutto per raggiungere il successo. Di mezzo ci sta anche un omicidio, in un crescendo di passione e suspense. Passion non sarà ambientato a Parigi come il precedente ma in Inghilterra, anche se sarà prodotto con soldi francesi (precisamente dalla SBS Productions).
Come ha commentato De Palma? Che questo sarà il film che riporterà in gioco un tasso di erotismo, suspence, mistero e omicidio che in un suo film non si vedeva da Vestito per uccidere. Un ritorno in vecchio stile insomma, dopo una prova di estremo coraggio come Redacted. I fan sono avvisati.