Poetry: nuovo trailer per il film del regista coreano Lee Chang-Dong
A voi il nuovo trailer di Poetry, acclamato film coreano del regista Lee Chang-Dong. Premiato a Cannes per la miglior sceneggiatura, nonché vincitore del premio per il miglior regista e la miglior attrice agli Asia Pacific Screen Awards, anche presso i nostri più familiari lidi di Cineblog ha raccolto parecchi consensi – a tal fine,
A voi il nuovo trailer di Poetry, acclamato film coreano del regista Lee Chang-Dong. Premiato a Cannes per la miglior sceneggiatura, nonché vincitore del premio per il miglior regista e la miglior attrice agli Asia Pacific Screen Awards, anche presso i nostri più familiari lidi di Cineblog ha raccolto parecchi consensi – a tal fine, date uno sguardo alla nostra recensione redatta in occasione del Torino Film Festival.
Le vicende del film ruotano attorno a Mija (Jeong-hee Yoon), un’anziana donna di oltre sessant’anni con un amore spropositato per la poesia. Tuttavia uno scenario così romantico deve anch’esso piegarsi a situazioni che di nobile non hanno nulla. Il nipote di Mija resta coinvolto nell’omicidio di una ragazzina, mentre l’attempata protagonista scopre di avere l’alzheimer. Un quadro tutt’altro che leggero insomma, ma che a quanto pare riesce a toccare le corde giuste.