Secret Sunshine trova una distribuzione negli Usa, ecco il trailer
Con oltre tre anni di ritardo, è uscito in questi giorni nelle sale americane il film Secret Sunshine del regista coreano Lee Chang-dong, (già autore di Oasis) che nel 2007 fu presentato in concorso al Festival di Cannes vincendo il premio per la miglior interpretazione femminile, consegnato a Jeon Do-yeon.Come dimostra la pagina delle uscite
Con oltre tre anni di ritardo, è uscito in questi giorni nelle sale americane il film Secret Sunshine del regista coreano Lee Chang-dong, (già autore di Oasis) che nel 2007 fu presentato in concorso al Festival di Cannes vincendo il premio per la miglior interpretazione femminile, consegnato a Jeon Do-yeon.
Come dimostra la pagina delle uscite internazionali di Imdb, il film di Chang-dong è stato presentato a festival di mezzo mondo, trovando distribuzione in molti paesi (anche grazie alla coproduzione con la Francia). Il mercato degli Stati Uniti, che lo porterà ovviamente a toccare molti paesi anglosassoni, colma una lacuna inspiegabile per un film che ha ottenuto così tanti riconoscimenti.
Il film racconta la storia di Sin-ae che, colpita dal lutto per la morte del marito, decide di ricominciare da capo trasferendosi con il figlio Jun a Miryang, la città natale del suo defunto consorte. Se qualcuno si stesse chiedendo qualcosa a proposito di una distribuzione anche per il mercato italiano, il film giace nell’oblio del mare dei film dimenticati…