The Silent House: il nuovo horror di Chris Kentis, regista di Open Water
News degli ultimi giorni, confermata da Bloody Disgusting, l’horror The Silent House farà la sua prima apparizione al Sundance Film Festival che si terrà dal 20 al 30 gennaio 2011. Di cosa si tratta? È innanzitutto il nuovo lavoro di Chris Kentis, regista e sceneggiatore di Open Water, film che ancora oggi ha una sua
News degli ultimi giorni, confermata da Bloody Disgusting, l’horror The Silent House farà la sua prima apparizione al Sundance Film Festival che si terrà dal 20 al 30 gennaio 2011. Di cosa si tratta? È innanzitutto il nuovo lavoro di Chris Kentis, regista e sceneggiatore di Open Water, film che ancora oggi ha una sua schiera di fan e di cui molti vorrebbero ancora i soldi del biglietto indietro.
La storia è quella di Sarah, una giovane ragazza che continua ad essere tormentata da un trauma infantile. Un giorno decide assieme al padre e allo zio di tornare nella vecchia casa di famiglia. Una casa ovviamente isolata. E ovviamente ben presto i tre si renderanno conto di non essere soli. Il tutto si svolge in un’ottantina di minuti, narrati dal punto di vista della protagonista, interpretata da Elizabeth Olsen (sì, sorella di Mary Kate e Ashley).
Vi sembra tutto già visto? Vi diremo di più: The Silent House è anche un remake. È infatti il rifacimento (girato in tempo record: ancora più veloce del gap che c’era tra Rec e Quarantena…) de La casa muda, horror uruguayano visto all’ultimo Festival di Cannes raccontato tutto in meno di 80 minuti in pianosequenza. Stratagemma che anche questo dovrebbe utilizzare, anche se non ne abbiamo la conferma. Scopriremo tutto tra meno di un mesetto. In attesa, ecco le prime immagini del film.
The Silent House: il nuovo horror di Chris Kentis, regista di Open Water