Home Curiosità E’ morto James Frawley, il regista del primo film dei Muppet

E’ morto James Frawley, il regista del primo film dei Muppet

E’ scomparso a 82 anni James Frawley, produttore televisivo e regista del primo film dei Muppet.

pubblicato 26 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:31

James Frawley, regista di Ecco il film dei Muppet è scomparso all’età di 82 anni.

Frawley in veste di attore ha ricoperto piccoli ruoli al cinema e in televisione ma nel 1966 è arrivata la svolta come regista della serie tv “The Monkees” di cui dirigerà 32 episodi.

I crediti da regista di Frawley per il grande schermo includono il dramma The Christian Licorice Store (1971), la commedia western Kid (1973) e la commedia fantascientifica Fantabus (1976). Nel 1979 arriva la regia di “Ecco il film dei Muppet”, il primo lungometraggio ispirato al Muppet Show che si rivela un grande successo di pubblico e critica.

Gli anni ’80 vedono Frawley molto impegnato sul fronte televisivo dirigendo episodi di svariate serie tv tra cui Devlin & Devlin, I predatori dell’idolo d’oro, Magnum, P.I., Top Secret e New York New York. Il 1985 vede Frawley girare i suoi due ultimi lungometraggi, la sexy comedy Dal college con furore e il film per la tv fantascientifico The Steel Collar Man.

Gli anni ’90 vedono Frawley tornare al piccolo schermo dirigendo episodi di Ally McBeal, Ed, Melrose Place, Law & Order, The Big Easy, The Practice, Il fuggitivo, Smallville, Giudice Amy, Ghost Whisperer e Shark. L’ultimo lavoro di Frawley dietro la macchina da presa risale al 2009 con la regia dell’episodio 17 della quinta stagione di Grey’s Anatomy (“Ti seguirò nell’oscurità”).

 

Fonte: The Wrap