Home Box Office Harry Potter 7 sempre davanti a Rapunzel al box office Usa

Harry Potter 7 sempre davanti a Rapunzel al box office Usa

Un weekend del Ringraziamento davvero ricco. Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 sembra proprio non voler abbandonare la testa del botteghino americano, confermandosi il dominatore incontrastato di quest’ultimo weekend di novembre. Secondo le prime stime d’incasso il film della Warner avrebbe incassato circa 23 milioni di dollari nella giornata di ieri, perdendo

pubblicato 27 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:43



Un weekend del Ringraziamento davvero ricco. Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 sembra proprio non voler abbandonare la testa del botteghino americano, confermandosi il dominatore incontrastato di quest’ultimo weekend di novembre. Secondo le prime stime d’incasso il film della Warner avrebbe incassato circa 23 milioni di dollari nella giornata di ieri, perdendo circa il -63% degli incassi rispetto al venerdì scorso. Il totale dei tre giorni dovrebbe attestarsi sui 55 milioni di dollari, per un totale che potrebbe toccare quota 225 milioni di dollari, in 10 giorni di programmazione. Secondo, ma felicissimo, Rapunzel. Esordio più che positivo per il cartoon Disney, riuscito a raccogliere 22 milioni di dollari nella sola giornata di ieri, dopo i 20 milioni raccolti nelle 48 ore precedenti. Lo scorso anno La Principessa e il Ranocchio non andò oltre i 27 milioni di dollari al primo weekend di programmazione, Raperonzolo potrebbe più che raddoppiare quei numeri, chiudendo il weekend a quota 73/75 milioni di dollari. Stupefacente.

Tra le altre new entry segnaliamo i 4 milioni e mezzo di dollari incassati ieri da Burlesque, stroncato dalla critica americana ma probabilmente vicino ai 18 milioni di dollari a fine settimana, i 3.8 milioni di Love And Other Drugs e i 3 milioni di Faster. Domani sera, come sempre, faremo un resoconto molto più dettagliato e definitivo dell’intera Top10 a stelle e strisce. Non mancate.