Christopher Nolan girerà Batman: The Dark Knight Rises interamente in IMAX?
Quando venne a galla il vero nome del terzo capitolo di Batman diretto da Christopher Nolan: The Dark Knight Rises, è innegabile che una delle conferme più felici per alcuni fu quella della mancanza del 3D. Tuttavia la promessa fu che avrebbero dato vita a qualcosa “mai visto prima a livello tecnologico”.Ebbene, una delle ultime
Quando venne a galla il vero nome del terzo capitolo di Batman diretto da Christopher Nolan: The Dark Knight Rises, è innegabile che una delle conferme più felici per alcuni fu quella della mancanza del 3D. Tuttavia la promessa fu che avrebbero dato vita a qualcosa “mai visto prima a livello tecnologico”.
Ebbene, una delle ultime voci che sta circolando è che questo “salto tecnologico” altro non sarebbe che riprendere l’intero film in IMAX. Già nel corso de Il Cavaliere Oscuro alcune scene furono girate mediante macchine da presa in grado di supportare tale tecnologia. Purtroppo però il suo utilizzo fu vincolato a poche parti, a causa di alcuni limiti dovuti alla scarsa manovrabilità di queste particolari camere.
Se a questo si aggiunge una certa rumorosità, si capisce il perché siano inadatte, per esempio, durante scene di dialogo. Pare però che chi di dovere abbia sperimentato delle nuove versioni, portatili e meno rumorose, che potrebbero decisamente fare al caso di Nolan. Se così fosse, avremmo un The Dark Knight Rises completamente in IMAX. Sia chiaro, per ora trattasi di un semplice rumor, che comunque verrà sicuramente confermato o smentito nel breve termine.