Golden Globes 2011: Robert De Niro premiato con il Golden Globe alla carriera, ovvero il Cecil B. DeMille Award
Un Golden Globe alla carriera per una delle stelle più luminose della storia di Hollywood, anche se ultimamente un po’ troppo appannata. Robert De Niro il 16 gennaio prossimo verrà omaggiato con l’ambito Cecil B. DeMille Award durante la 68° cerimonia dei Golden Globe. Un Premio che non è altro se non un “Globe” alla
Un Golden Globe alla carriera per una delle stelle più luminose della storia di Hollywood, anche se ultimamente un po’ troppo appannata. Robert De Niro il 16 gennaio prossimo verrà omaggiato con l’ambito Cecil B. DeMille Award durante la 68° cerimonia dei Golden Globe. Un Premio che non è altro se non un “Globe” alla carriera, andato per la prima volta, nel lontano 1952, proprio a Cecil B. DeMille. De Niro segue così Steven Spielberg, premiato nel 2009, e il suo ‘mentore’ Martin Scorsese, premiato lo scorso anno, perdendo nettamente la ‘sfida’ con il grande rivale, Al Pacino, insignito di tale ‘onorificenza’ addirittura nel 2001.
Nominato 8 volte ai Golden Globe, De Niro in tutta la sua carriera è riuscito a vincerne solo uno, nel 1981 per Toro scatenato, senza arrivare neanche alla candidatura dinanzi a interpretazioni magistrali come ne Il Padrino Parte 2, Quei Bravi Ragazzi e Casino. Ma questo è l’anno della rivincita per Robert, con un Golden Globe alla carriera che in qualche modo sembra consigliargli quale strada intraprendere in futuro, ovvero lasciarne vivo il ricordo senza rovinarla con porcate varie, come troppo spesso fatto negli ultimi tempi.