Home Box Office Maschi Contro Femmine ancora in testa al botteghino italiano

Maschi Contro Femmine ancora in testa al botteghino italiano

E sono 6. Sesto fine settimane tricolore per il botteghino italiano, che continua così a macinare incassi con titoli nostrani. Dopo il mese di dominio incontrastato di Benvenuti al Sud, da 10 giorni a questa parte stessa sorte è toccata a Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi, confermatosi in testa alla chart. Il titolo della

pubblicato 8 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:31



E sono 6. Sesto fine settimane tricolore per il botteghino italiano, che continua così a macinare incassi con titoli nostrani. Dopo il mese di dominio incontrastato di Benvenuti al Sud, da 10 giorni a questa parte stessa sorte è toccata a Maschi contro Femmine di Fausto Brizzi, confermatosi in testa alla chart. Il titolo della 01 vola grazie al passaparola, e alla scarsa concorrenza di quest’ultimo weekend, arrivando a sfiorare i 9 milioni di euro. Cadrà sicuramente il tetto toccato da Ex, con buone possibilità di agguantare i 15 milioni di euro. Per Brizzi una conferma, ed un buon punto di partenza, considerando la ‘seconda parte’, Femmine contro Maschi, in arrivo a Febbraio. Chi però non molla è proprio Benvenuti al Sud. Arrivato alla sesta settimana di programmazione, il film di Luca Miniero continua a portare italiani in sala, arrivando a sfiorare i 27 milioni di euro. Un risultato straordinario, per un tetto, quello dei 30, che sicuramente cadrà nelle prossime settimane, portando la pellicola della Medusa nella Top5 dei maggiori incassi del cinema italiano, per titoli italiani.

Se il momento ‘d’oro’ del cinema nostrano coinvolge anche le Winx, arrivate ai 2 milioni di euro, dietro la coppia di testa ci si azzanna per cifre ben più ridotte. Cattivissimo Me agguanta gli 11 milioni di euro, con il totale di Toy Story 3 ormai ad un passo, mentre Salt si conferma un’inattesa delusione, avvicinandosi ai 2 milioni di euro, ma senza averli ancora raggiunti del tutto. Sono invece quasi 3 i milioni di euro incassati da Wall Street 2, con Il Regno di Ga’ Hoole autentico flop d’annata, con appena 1 milione di euro incassati. Risultato immeritato, nel suo complesso, per il cartoon di Zack Snyder.

Se Paranormal Activity 2 arriva ai 2 milioni e mezzo di euro, l’unica new entry a raccogliere qualcosa di concreto è il soporifero Last Night, visto al Festival di Roma, capace d’incassare 569.907,79 euro in 72 ore di programmazione. 425.789, invece, gli euro incassati da Una Vita Tranquilla, 499.386 da Due Cuori e una Provetta, 427.572 da L’Immortale. Di ben altro tenore il prossimo weekend, visto l’arrivo di Devil, Unstoppable – Fuori Controllo, Stanno Tutti Bene, Porco Rosso, Ti presento un amico dei Vanzina, e soprattutto The Social Network. Che il primato tricolore debba dopo quasi due mesi abdicare?