Potiche – La bella statuina: foto della commedia con Catherine Deneuve
Potiche (sottotitolato in Italia come La bella statuina) arriva nelle nostre sale dal 5 novembre con la regia di Francois Ozon e con il cast formato da Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, Judith Godrèche, Jérémie Rénier, Karin Viard, Fabrice Luchini, Évelyne Dandry, Sinead Shannon Roche.Il film è ambientato in Francia, nel 1977. Robert Pujol è un
Potiche (sottotitolato in Italia come La bella statuina) arriva nelle nostre sale dal 5 novembre con la regia di Francois Ozon e con il cast formato da Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, Judith Godrèche, Jérémie Rénier, Karin Viard, Fabrice Luchini, Évelyne Dandry, Sinead Shannon Roche.
Il film è ambientato in Francia, nel 1977. Robert Pujol è un ricco proprietario di una fabbrica di ombrelli. Sua moglie Suzanne (Catherine Deneuve) è usata solo come trofeo e vive come perfetta donna di casa. Ad un certo punto gli operai della fabbrica entrano in sciopero e sequestrano Robert: Suzanne prende le redini della fabbrica e…
Nella galleria trovate le foto mentre qui potete leggere la recensione in anteprima e qui vedere il trailer italiano.
Potiche – La bella statuina: foto e trailer italiano
Il termine potiche in francese indica una specie di grosso vaso o altro oggetto decorativo privo di grande valore che si mette su un mobile o sulla mensola del camino per arredare un locale. La stessa parola, nel linguaggio corrente, viene utilizzata in senso dispregiativo per indicare una donna che non ha un suo ruolo e vive nell’ombra del marito. In Francia, alcune mogli di politici, in particolare Madame Chirac, o, in qualche caso, le donne della politica, come ultimamente Ségolène Royal, sono state spesso criticate e definite delle potiche, delle belle statuine. (Dal PressBook del film)
Il film è diretto e sceneggiato da Francois Ozon, liberamente adattato dalla pièce di Barillet & Grédy.