Roma 2010: Bruce Springsteen nella capitale per la proiezione di The Promise: the making of Darkness on the edge of town
Il colpaccio! Se ne parlava da giorni ma ora è ufficiale. Bruce Springsteen lunedì sera sarà al Festival Internazionale del film di Roma per assistere alla proiezione di The Promise: the making of Darkness on the edge of town, docu-film già passato a Toronto e diretto dal suo collaboratore scenico e archivista, ed ovviamene regista,
Il colpaccio! Se ne parlava da giorni ma ora è ufficiale. Bruce Springsteen lunedì sera sarà al Festival Internazionale del film di Roma per assistere alla proiezione di The Promise: the making of Darkness on the edge of town, docu-film già passato a Toronto e diretto dal suo collaboratore scenico e archivista, ed ovviamene regista, Thom Zimny.
In Concorso nella sezione L’altro Cinema / Extra, che da anni, a manifestazione conclusa, finisce quasi sempre per essere quella più interessante, e cinefila, dell’intero Festival, il film omaggia uno dei più celebri album del Boss, nato alla fine degli anni 70. “E’ stata una grande esperienza lavorare con Bruce, Jon Landau e la E Street Band”, dice invece il regista Thom Zimny. “E’ un grande onore, per me, partecipare a questo festival meraviglioso e sono davvero elettrizzato dall’idea di presentarvi il mio film”.
Il 16 novembre Sony Music pubblicherà The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story di Bruce Springsteen. Una fantastica confezione deluxe composta da oltre 6 ore di filmati e riprese video inedite e due ore di musica realizzate nel periodo 1976-1978. Un ricco cofanetto che contiene 3 cd: uno con la versione rimasterizzata 2010 di Darkness On The Edge Of Town del 1978 nella sua scaletta originale e due con ben 21 canzoni inedite. Aspettando le reazioni dalla città eterna, con il red carpet che promette di essere preso d’assalto dai tantissimi fan italiani della leggenda del rock, godiamoci pure una clip tratta dal docu-film.