George Clooney, regista per la quarta volta, non teme le Idi di Marzo
In barba all’avvertimento di shakespeariana memoria (Guardati dalle Idi di Marzo!), George Clooney ha deciso di cambiare titolo al proprio nuovo progetto registico – adattamento della pièce teatrale di Beau Willimon Farragut North – ed ha scelto di chiamarlo proprio The Ides of March. Le riprese dovrebbero prendere l’avvio in febbraio fra lo Stato del
In barba all’avvertimento di shakespeariana memoria (Guardati dalle Idi di Marzo!), George Clooney ha deciso di cambiare titolo al proprio nuovo progetto registico – adattamento della pièce teatrale di Beau Willimon Farragut North – ed ha scelto di chiamarlo proprio The Ides of March. Le riprese dovrebbero prendere l’avvio in febbraio fra lo Stato del Michigan e l’Ohio. Exclusive Media Group e Cross Creek Pictures finanzieranno la pellicola in partnership cpn la Smoke House Pictures di Clooney e Grant Heslov ed alla Appian Way Prods di Leonardo DiCaprio.
La storia sarà incentrata sul personaggio di Stephen, un addetto stampa che nonostante la giovanissima età si è già costruito una carriera che farebbe invidia a uomini con il doppio dei suoi anni. Nel corso delle elezioni primarie presidenziali, la sua fulminea ascesa viene bruscamente interrotta dalle manovre politiche dietro le quinte operate da operatori più esperti, e dalla sua avventura di una notte con un membro adolescente dello staff, che gli crea più problemi del previsto.
Clooney sarà impegnato come sceneggiatore, regista e co-protagonista del film, nel ruolo di un candidato democratico alle primarie in corso nello Stato dell’Iowa. Confermati nel cast anche Ryan Gosling che vestirà i panni del giovane protagonista, Paul Giamatti nel ruolo di un organizzatore della campagna politica avversaria, Marisa Tomei nella parte di una giornalista del New York Times, Philip Seymour Hoffman nei panni del capo del protagonista ed Evan Rachel Wood in quelli di una ragazza dello staff (sarà lei l’avventura di una notte?).