Don Coscarelli, Paul Giamatti e Clancy Brown portano al cinema John Dies At The End
Don Coscarelli, sceneggiatore e regista del film culto di Bruce Campbell Bubba Ho-Tep (purtroppo inedito in Italia), da anni sta cercando di metterne in produzione il sequel Bubba Nosferatu: Curse of the She-Vampires, titolo che ha dovuto accantonare momentaneamente a causa dell’abbandono da parte del protagonista, che non approvava alcuni punti della sceneggiatura. Si era
Don Coscarelli, sceneggiatore e regista del film culto di Bruce Campbell Bubba Ho-Tep (purtroppo inedito in Italia), da anni sta cercando di metterne in produzione il sequel Bubba Nosferatu: Curse of the She-Vampires, titolo che ha dovuto accantonare momentaneamente a causa dell’abbandono da parte del protagonista, che non approvava alcuni punti della sceneggiatura. Si era ipotizzato che Ron Perlman potesse sostituire Campbell nel ruolo di Elvis; e Paul Giamatti si era detto interessato ad interpretare il colonnello Tom Parker, suo manager.
Niente di tutto ciò è successo (per ora), ma leggiamo oggi su Ain’t it Cool News (che ha indagato sul significato di alcuni criptici messaggi postati dal regista sulla propria pagina Twitter) che Coscarelli e Giamatti stanno effettivamente lavorando insieme ad un horror grottesco e più o meno demenziale: si tratta della trasposizione cinematografica di John Dies At The End, romanzo firmato da David Wong. Nel cast c’è anche “il Kurgan”, Clancy Brown. Il film, che sarà prodotto da Giamatti insieme a Don Coscarelli, Dan Carey e Brad Baruha, a quanto pare è già nel bel mezzo delle riprese.
C’è in giro una strana sostanza chiamata Salsa di Soia, un liquido nero con gli effetti di una potente droga. Promette a chi ne fa uso potenti esperienze extra sensoriali ed extra corporee, “viaggi” nel tempo e attraverso diverse dimensioni. Il problema è che molti fra quelli che tornano da questi viaggi, non sono più umani. E’ in corso un’invasione da parte di oscure forze in arrivo dall’oltre tomba, l’umanità ha bisogno di un eroe…e invece si ritrova con John e David, due “sfigati” poco più che ventenni che hanno abbandonato la scuola e fanno fatica a non perdere il lavoro. Riluttanti e totalmente impreparati, i due dovranno fare del proprio meglio per salvare il mondo. Nel film, Giamatti avrà il ruolo di un reporter a cui uno dei due protagonisti racconta la storia; mentre Brown vestirà i panni di un esperto del soprannaturale. I due esordienti Chase Williamson e Rob Mayes vestiranno i panni di John e David. Trovate qui maggiori informazioni in merito al libro. Chissà se John muore davvero, alla fine?