Home Curiosità Il thriller fantascientifico Solo sarà la terza prova di regia di Antonio Banderas

Il thriller fantascientifico Solo sarà la terza prova di regia di Antonio Banderas

Terminate da poco le riprese del drammatico La Piel que Habito, 18esimo lungometraggio firmato da Pedro almodovar, Antonio Banderas è pronto per tornare per la terza volta dietro la macchina da presa. Il suo prossimo film da regista (dopo Crazy in Alabama del 1999 e Summer Rain del 2006) sarà Solo, un thriller psicologico con

di simona
pubblicato 26 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:59



Terminate da poco le riprese del drammatico La Piel que Habito, 18esimo lungometraggio firmato da Pedro almodovar, Antonio Banderas è pronto per tornare per la terza volta dietro la macchina da presa. Il suo prossimo film da regista (dopo Crazy in Alabama del 1999 e Summer Rain del 2006) sarà Solo, un thriller psicologico con risvolti fantascientifici, incentrato sul personaggio di un colonnello spagnolo che soffre di traumi post-bellici. Oltre a dirigere la pellicola, da una sceneggiatura originale di Erik Jendresen, Banderas vestirà i panni del protagonista.

Purtroppo, per raggiungere grandi mercati internazionali, si deve girare in inglese,” ha detto Banderas al Festival iberico di Valladolid Festival lo scorso sabato, dove ha ritirato un Premio alla Carriera Golden Spike. Il cast di Solo sarà comunque composto da interpreti spagnoli. Il budget stimato ammonta a circa 10 milioni di Euro che verranno messi a disposizione dalla casa di produzione fondata dallo stesso Banderas: la Green Moon, con sede a Malaga.

Fonte: Variety