Home Trailer Un’avventura: trailer del film ispirato alle canzoni di Mogol e Battisti

Un’avventura: trailer del film ispirato alle canzoni di Mogol e Battisti

Un’avventura: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film musicale di Marco Danieli nei cinema italiani dal 14 febbraio 2019.

pubblicato 14 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:47

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Lucky Red ha reso disponibile un trailer di Un’avventura, il musical ispirato alle canzoni di Mogol e Battisti, interpretato da Michele Riondino e Laura Chiatti e in uscita nelle sale italiane il 14 febbraio.

 

Matteo e Francesca sono cresciuti insieme in un piccolo paese, sono l’uno il primo amore dell’altra. Ma siamo negli anni 70 e Francesca sente nell’aria il richiamo delle grandi rivoluzioni che stanno cambiando il mondo. Parte per Londra e lascia Matteo che inganna il tempo coltivando il suo grande sogno: scrivere canzoni. Dopo cinque anni, Francesca torna e la fiamma si riaccende. Quando lei deve trasferirsi a Roma per lavoro, Matteo decide di seguirla per iniziare una nuova vita insieme. Inizia così la loro avventura: una lunga e intensa storia d’amore che attraversa 20 anni di amore e emozioni.

 

Il cast è completato da Thomas Trabacchi, Giulio Beranek, Gabriele Granito e Antonio De Matteo.

Laura Chiatti e Michele Riondino, alle prese per la prima volta con un musical, sono protagonisti di una storia d’amore struggente e universale.

Mai prima d’ora le canzoni di Lucio Battisti e Mogol erano state protagoniste sul grande schermo: “Un’Avventura” è il primo film in cui sarà possibile ascoltarle.

La regia è di Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo.

Le coreografie del film sono state realizzate da Luca Tommasini, uno degli art director italiani più apprezzati, che ha lavorato con le più grandi star della musica e dello spettacolo.

“Un’avventura” girato tra Roma e la Puglia (Lecce, Tricase, Francavilla Fontana) è prodotto da Fabula Re, Lucky Red con Rai Cinema.