Home Box Office 1 milione di euro per Paranormal Activity 2 al botteghino italiano, con Benvenuti al Sud che batte Cattivissimo Me

1 milione di euro per Paranormal Activity 2 al botteghino italiano, con Benvenuti al Sud che batte Cattivissimo Me

Un esordio in linea con le previsioni, anche se nettamente inferiore al predecessore. Lo scorso anno Paranormal Activity, trascinato dal boom americano, sbancò il box office nostrano con un primo weekend da urlo: 3.669.000 euro raccolti in 72 ore. Un anno dopo, svanito l’effetto sorpresa, il sequel, riuscito a macinare incassi record negli States, si

pubblicato 25 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:02



Un esordio in linea con le previsioni, anche se nettamente inferiore al predecessore. Lo scorso anno Paranormal Activity, trascinato dal boom americano, sbancò il box office nostrano con un primo weekend da urlo: 3.669.000 euro raccolti in 72 ore. Un anno dopo, svanito l’effetto sorpresa, il sequel, riuscito a macinare incassi record negli States, si è dovuto accontentare di 1.102.337,55 euro, come indovinato dal 50% di voi al FantaBoxOffice. 159.459 italiani sono corsi a vedere l’horror della Paramount al cinema in questo primo weekend di programmazione, per un titolo che potrebbe attestarsi sui 3 milioni di euro in totale. Tutto, anche in quest’occasione, dipenderà dalla forza e dal passaparola. Serratissima invece è stata la lotta per le prime due posizioni della classifica, con Benvenuti al Sud e Cattivissimo Me pronti a contendersi il primato a suon di euro.

Prosegue inesorabile il successo per la commedia della Medusa, remake di un film francese. Sono ormai quasi 21 i milioni di euro raccolti in quattro settimane di programmazione, per un titolo che inizia a perdere appeal, mantenendo comunque ancora altissimi gli incassi, tanto da confermarsi in testa alla Top10. Abbatterà il tetto dei 25 milioni di euro, evento che, al di fuori dei cinepanettoni, per il cinema italiano non accadeva da una vita. Davvero notevole anche l’andamento al box office di Cattivissimo Me. Sono ormai 7 i milioni di euro incassati dal cartoon della Universal, con il totale di Toy Story 3, 13.668.000 euro, sempre più all’orizzonte. Riuscirà a raggiungerlo e a superarlo? Probabilmente sì. Altra novità, altro incasso interessante. Oliver Stone torna a fare risultato al botteghino nazionale con Wall Street 2, riuscito a raccogliere 1.106.333,63 euro, staccando 173.880 ticket, mentre delude nettamente Figli delle Stelle, ben recensito dalla stampa nazionale ma incapace di andare oltre i 563.978,81 euro.

Se Step Up 3D supera di slancio i 6 milioni di euro, confermandosi un successo, Inception abbatte finalmente il tetto dei 10 milioni di euro, diventando semplicemente il miglior film di Nolan al botteghino italiano. Lentamente si avvicina al milione e mezzo di euro Adele e l’Enigma del Faraone, con Buried che arriva al milione e 300,000 euro e Fair Game e Uomini di Dio che esordiscono rispettivamente con 432,000 e 137,000 euro. Interessantissimo il ‘cargo’ di nuove uscite in arrivo, con Maschi contro Femmine pronto ad assaltare i cinema italiani a partire da questo mercoledì, seguito, venerdì, da Salt e da una coppia di cartoon 3D particolarmente attesi, ovvero Winx 3D e soprattutto… Il Regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani di Zack Snyder! Chi farà suo il weekend di Halloween?