Fantastic Voyage: sarà Louis Leterrier a dirigere il prossimo film di James Cameron?
Fantastic Voyage (conosciuto in Italia col nome di Viaggio Allucinante) è un film del 1966, da cui James Cameron ha deciso di trarre un remake. Nelle ultime ore era emerso che il fortunato regista di Avatar aveva ingaggiato Laeta Kalogridis per riscrivere la sceneggiatura del film. Neanche il tempo di informarci a dovere in merito
Fantastic Voyage (conosciuto in Italia col nome di Viaggio Allucinante) è un film del 1966, da cui James Cameron ha deciso di trarre un remake. Nelle ultime ore era emerso che il fortunato regista di Avatar aveva ingaggiato Laeta Kalogridis per riscrivere la sceneggiatura del film. Neanche il tempo di informarci a dovere in merito alla questione, che subito trapela un ulteriore dettaglio.
Pare infatti che a dirigere questo progetto ad alto budget, appartenente al genere di fantascienza, sarà Louis Leterrier, regista di Scontro tra Titani. A questo punto i ben informati storceranno il naso, menzionando le riserve esternate da Cameron in merito alla conversione in 3D di Scontro tra Titani. Il punto, però, è che in quel caso le critiche furono rivolte essenzialmente alla Warner Bros., tacciata di eccessivo interesse per i profitti, visto e considerato pure che in quel processo Leterrier non fu nemmeno interpellato.
Prima di lasciarvi ci pare opportuno dare quantomeno una superficiale descrizione di Fantastic Voyage, anche se limitatamente alla sue premesse narrative. La storia parla di un gruppo di scienziati rimpiccioliti microscopicamente e successivamente iniettati nel corpo di un uomo per salvare la sua vita. Chiaramente le riprese all’interno del corpo saranno interamente in computer grafica.