Anche John C. Reilly nel cast di God of Carnage
Nel nostro Paese durante la scorsa stagione teatrale sono stati Silvio Orlando, Alessio Boni, Anna Bonaiuto e Michela Cescon, diretti da Roberto Andò, a dare vita ai protagonisti di God of Carnage (Il Dio della Carneficina) pièce teatrale di Yasmina Reza che verrà trasposta sul grande schermo da Roman Polanski. Dell’adattamento cinematografico saranno protagonisti Jodie
Nel nostro Paese durante la scorsa stagione teatrale sono stati Silvio Orlando, Alessio Boni, Anna Bonaiuto e Michela Cescon, diretti da Roberto Andò, a dare vita ai protagonisti di God of Carnage (Il Dio della Carneficina) pièce teatrale di Yasmina Reza che verrà trasposta sul grande schermo da Roman Polanski. Dell’adattamento cinematografico saranno protagonisti Jodie Foster, Christoph Waltz, Kate Winslet e John C. Reilly che subentra al posto di Matt Dillon (il cui nome era stato annunciato anche se nessun accordo contrattuale era ancora stato formalizzato) nei panni del marito della Foster.
God of Carnage racconta racconta le labili fondamenta del vivere civile. Al centro del plot ci sono due coppie di genitori che si incontrano dopo che i rispettivi figli restano coinvolti in una rissa a scuola, con tanto di denti rotti. I ragazzi sono ragazzi si sa… ma gli adulti finiscono per comportarsi anche peggio. L’incontro va disastrosamente male, ogni coppia attacca le capacità genitoriali degli altri per poi passare ad attaccare sul piano delle problematiche interne al matrimonio. Lo spettacolo teatrale è andato in scena per ben 452 repliche a Broadway prima di chiudere, lo scorso giugno. James Gandolfini, Marcia Gay Harden, Jeff Daniels e Hope Davis ne erano originariamente i protagonisti.
Fonte: Deadline – Teatro.org