Il corto animato Alma verrà trasformato in lungometraggio dalla Dreamworks. Produce Guillermo del Toro
Rodrigo Blaas, animatore della Pixar ed autore di Alma, è stato messo sotto contratto dalla Dreanworks Animation per scrivere e dirigere una versione estesa del suo stesso cortometraggio. Il progetto verrà prodotto da Guillermo del Toro. Blaas sarà inoltre co-regista di Trollhunters, debutto di del Toro nel cinema d’animazione.La trama di Alma è incentrata su
Rodrigo Blaas, animatore della Pixar ed autore di Alma, è stato messo sotto contratto dalla Dreanworks Animation per scrivere e dirigere una versione estesa del suo stesso cortometraggio. Il progetto verrà prodotto da Guillermo del Toro. Blaas sarà inoltre co-regista di Trollhunters, debutto di del Toro nel cinema d’animazione.
La trama di Alma è incentrata su una ragazzina che viene attirata all’interno di un negozio di giocattoli incantato. Ammaliata dalla bellezza delle bambole esposte – fra le quali una che le somiglia moltissimo – Alma scopre, quando ormai è troppo tardi, che il negozio è intenzionato ad aggiungere anche lei alla propria collezione di bambole. Per sempre.
Il cortometraggio è stato premiato come Miglior corto al XIII LA Shorts Fest, il principale festival di cortometraggi al mondo, e all’Animacor – International Animation Festival spagnolo; in Italia è stato insignito del premio per la Miglior Opera Prima durante I Castelli Animati 2009. Cliccate su continua per rivedere e commentare Alma insieme a noi.
Fonte: HeatVision – AnimeClick