Il prossimo film di Anton Corbijn sarà il suo ultimo lavoro da regista
Dopo appena due film, il regista Anton Corbijn sembra aver già deciso di farla finita col mondo del cinema. Non prima però di averne girato un terzo, s’intende. L’idea sarebbe quella di incentrare la storia del suo prossimo film sulla figura di Herbert Grönemeyer, attore e compositore che ha già collaborato con Corbijn nelle due
Dopo appena due film, il regista Anton Corbijn sembra aver già deciso di farla finita col mondo del cinema. Non prima però di averne girato un terzo, s’intende. L’idea sarebbe quella di incentrare la storia del suo prossimo film sulla figura di Herbert Grönemeyer, attore e compositore che ha già collaborato con Corbijn nelle due precedenti pellicole.
Il suo debutto, a detta di molti, fu un gran successo. Parliamo di Control, cui è seguito The American, uscito proprio poco tempo fa. A questo punto si tratterà di capire realmente quali siano le intenzioni di Corbijn, visto che quella riportata sopra altro non dovrebbe essere che un’ipotesi. Ciò che è certo è che la ferma volontà sembra essere quella di interrompere la sua esperienza dietro la macchina da presa dopo tre film.
Come intelligentemente rilevato altrove, per quanto possa lasciare l’amaro in bocca una simile scelta, non c’è da stupirsi. Ricordiamoci che Anton Corbijn è anzitutto un fotografo, per giunta uno dei più quotati. Probabilmente non c’è bisogno di essere degli esperti in uno o nell’altro settore per comprendere quanto i ritmi siano diversi. Può darsi semplicemente che il diretto interessato senta il bisogno di “tornare a casa”. Comunque vada, gli auguriamo ogni bene.