Home Curiosità Jonathan Demme vuole dirigere Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Jonathan Demme vuole dirigere Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Uno script che sta facendo gola a mezza Holywood. Se fino a ieri sembrava fossero rimasti in tre a contendersi la regia di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, ovvero David Slade, Mike Newell e Neil Marshall, oggi si è clamorosamente aggiunto un quarto nome, Premio Oscar. Jonathan Demme, infatti, dopo aver letto la sceneggiatura si

pubblicato 20 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:12



Uno script che sta facendo gola a mezza Holywood. Se fino a ieri sembrava fossero rimasti in tre a contendersi la regia di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, ovvero David Slade, Mike Newell e Neil Marshall, oggi si è clamorosamente aggiunto un quarto nome, Premio Oscar. Jonathan Demme, infatti, dopo aver letto la sceneggiatura si sarebbe innamorato del progetto, tanto da volerlo dirigere. Ma non è finita qui, visto che in corsa ci sarebbero anche Matt Reeves, Mike White, regista di Year of the Dog, e Phil Lord e Chris Miller, registi di Piovono Polpette.

La poltrona per tre si è così allargata a dismisura, per un film che fino a due settimane fa era in mano a David O. Russell, a sorpresa fuggito via per portare in sala Uncharted. Scarlett Johansson e Bradley Cooper, rispettivamente nei panni di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy, come protagonisti, per una versione alternativa, ad opera di Seth Grahme-Smith, del classico della letteratura inglese firmato da Jane Austen, attesa in sala nel 2011.

David Slade, Mike Newell, Neil Marshall, Jonathan Demme, Matt Reeves, Mike White o Phil Lord e Chris Miller? Voi a chi affidereste uno degli script più contesi di Hollywood?