Home Curiosità Cleopatra in 3D: questa potrebbe essere la prossima mossa di James Cameron

Cleopatra in 3D: questa potrebbe essere la prossima mossa di James Cameron

Ricordate quel film in cui Angelina Jolie doveva recitare nei panni di Cleopatra? Esatto, il film prende proprio il nome della celeberrima regina egizia. Quello che probabilmente non sapete, però, è che nel progetto potrebbe rientrare pure James Cameron, e con lui, chiaramente, la tecnologia attualmente più discussa e più in voga nel settore, ossia

pubblicato 15 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:21


Ricordate quel film in cui Angelina Jolie doveva recitare nei panni di Cleopatra? Esatto, il film prende proprio il nome della celeberrima regina egizia. Quello che probabilmente non sapete, però, è che nel progetto potrebbe rientrare pure James Cameron, e con lui, chiaramente, la tecnologia attualmente più discussa e più in voga nel settore, ossia il 3D.

La pellicola in questione si baserà sul libro della biografa, nonché vincitrice del premio Pulitzer, Stacy Schiff, dal titolo Cleopatra: A Life. Inoltre veniamo a sapere che chi di dovere è intenzionato a cominciare la produzione già il prossimo anno, anche alla luce delle ambiziosissime premesse. Cleopatra ci viene infatti descritto come qualcosa di epico ai livelli di Via Col Vento!

Quale che sia la verità, pare chiaro che l’impronta del film risentirà di un maggiore realismo circa quella che fu la figura della regina del Nilo, cercando di assecondare quanto gli storici hanno scoperto a riguardo. Tuttavia, giusto per tornare alla vera notizia di oggi, non è ancora stata confermata la presenza di Cameron. Diciamo che si tratta di un’ipotesi al momento.