Roma 2010: Valeria Marini debutta come produttrice nel film I Want To Be a Soldier
Dopo aver prestato la sua ‘figura’ a Sofia Coppola in Somewhere, Valeria Marini si appresta a debuttare come produttrice al Festival Internazionale del Film di Roma 2010. L’attrice e showgirl ha infatti coprodotto, con la sua casa di produzione Stars Pictures e la Canonico Film, il film I Want To Be a Soldier di Christian
Dopo aver prestato la sua ‘figura’ a Sofia Coppola in Somewhere, Valeria Marini si appresta a debuttare come produttrice al Festival Internazionale del Film di Roma 2010. L’attrice e showgirl ha infatti coprodotto, con la sua casa di produzione Stars Pictures e la Canonico Film, il film I Want To Be a Soldier di Christian Molina. La pellicola, in concorso nella sezione Alice nella città, annovera nel cast Danny Glover, Fergus Riordan, Jo Kelly, Ben Temple, Andrew Tarbet oltre ad un cameo della stessa Valeria Marini. Il film ha come protagonista Alex, otto anni, che ha un amico immaginario, l’astronauta Capitano Harry. Quando sua madre partorisce due gemelli, Alex, usando un ricatto emotivo, ottiene una televisione in camera: un mondo nuovo ed eccitante ma anche molto pericoloso che trasformerà il suo alterego nel violento Sergente John Cluster.
“Ho scelto di produrre questo film perché ha una tematica forte, di scottante e brutale attualità – spiega Valeria Marini – Non è un film contro la televisione ma la denuncia dell’incomunicabilità sempre più frequente fra genitori e figli”.
Dalla mortadella di Bámbola ad una co-produzione Italia/Usa/Spagna. Che sia davvero questa la strada della Valeriona nazionale?