Anche nel Regno Unito sarà possibile noleggiare film in streaming tramite PlayStation 3
Col consolidarsi delle funzionalità online anche presso le console di gioco, è divenuta una quasi naturale evoluzione rendere disponibili servizi un tempo appannaggio dei soli computer. Uno di questi riguarda la possibilità di affittare film online, senza alcun supporto fisico – come si faceva un tempo oramai troppo lontano anche solo per ricordarsene.Se negli Stati
Col consolidarsi delle funzionalità online anche presso le console di gioco, è divenuta una quasi naturale evoluzione rendere disponibili servizi un tempo appannaggio dei soli computer. Uno di questi riguarda la possibilità di affittare film online, senza alcun supporto fisico – come si faceva un tempo oramai troppo lontano anche solo per ricordarsene.
Se negli Stati Uniti questa iniziativa ha preso piede da un po’, grazie alla piattaforma Netflix, è qui in Europa che ancora “risentivamo” di questa mancanza. Grazie al servizio appena citato, i colleghi americani hanno avuto modo di noleggiare film comodamente seduti a casa, attraverso la loro PlayStation 3. Ora anche nel Regno Unito sarà possibile, grazie ad un’altra piattaforma che prende il nome di LOVEFiLM.
Il servizio in streaming aprirà i battenti su PS3 a Novembre, e già da subito vanterà una discreta scelta quanto a titoli da noleggiare – o almeno, così ci dicono. Per accedervi servirà sottoscrivere un abbonamento mensile di circa 6 sterline. Adesso si tratta di capire se e quando questa proposta verrà estesa anche al resto del Vecchio Continente.