Home Curiosità Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 NON sarà in 3D

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 NON sarà in 3D

Buone notizie in arrivo da parte della Warner Bros. per quanti non amano i film riconvertiti in 3D: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 verrà distribuito il prossimo 19 novembre sia nelle sale convenzionali che negli Imax, come da programmi, ma esclusivamente in 2D. Niente terza dimensione fasulla aggiunta in post-produzione, quindi,

di simona
pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:38

Buone notizie in arrivo da parte della Warner Bros. per quanti non amano i film riconvertiti in 3D: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 verrà distribuito il prossimo 19 novembre sia nelle sale convenzionali che negli Imax, come da programmi, ma esclusivamente in 2D. Niente terza dimensione fasulla aggiunta in post-produzione, quindi, per la prima metà del settimo capitolo della saga fantasy creata da J.K. Rowling. Per la Parte 2, invece, attesa per il 15 luglio del 2011, dovremo indossare gli occhialetti polarizzati. La motivazione? Semplice: è mancato il tempo necessario a portare a termine la rimasterizzazione in stereoscopia della pellicola. Nel comunicato stampa diffuso dalla casa di produzione, si legge:

La Warner Bros Pictures ha preso la decisione di distribuire Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I in 2-D, sia nei cinema convenzionali che nel circuito IMAX, perché non è stato possibile portare a termine la lavorazione della versione in 3-D entro i tempi previsti. Nonostante gli sforzi compiuti da parte di tutti, non è stato possibile convertire il film nella sua interezza in modo da soddisfare i più alti standard qualitativi. Non vogliamo deludere i fan che hanno a lungo atteso la conclusione di questo viaggio straordinario e, a tal fine, desideriamo che il film esca il 19 novembre 2010 come previsto. In linea con il pensiero dei filmmakers, riteniamo che sia la strada giusta da intraprendere per garantire che il nostro pubblico possa godere della visione di “Harry Potter” come d’abitudine.

Delusi? Contenti? Solo un modo carino per fare bella figura anche ammettendo un fallimento? Attendiamo di leggere i vostri commenti!