Novità su Gravity di Alfonso Cuarón: fuori Natalie Portman, dentro Sandra Bullock
Sbaragliando la concorrenza di Scarlett Johansson, Blake Lively, Marion Cotillard, Naomi Watts, Carey Mulligan, Sienna Miller, Abbie Cornish, Rebecca Hall ed Olivia Wilde; Natalie Portman sembrava essersi aggiudicata il ruolo di protagonista in Gravity, film fantascientifico in 3D che sarà diretto da Alfonso Cuarón con un budget di 80 milioni di dollari a disposizione. Secondo
Sbaragliando la concorrenza di Scarlett Johansson, Blake Lively, Marion Cotillard, Naomi Watts, Carey Mulligan, Sienna Miller, Abbie Cornish, Rebecca Hall ed Olivia Wilde; Natalie Portman sembrava essersi aggiudicata il ruolo di protagonista in Gravity, film fantascientifico in 3D che sarà diretto da Alfonso Cuarón con un budget di 80 milioni di dollari a disposizione. Secondo le fonti, l’attrice avrebbe ottenuto il ruolo senza nemmeno bisogno di recarsi ad un’audizione. La sua performance in Black Swan di Darren Aronofsky è stata sufficiente a convincere tutti. Deadline ha però annunciato qualche ora fa la rinuncia della Portman, che ha deciso di chiamarsi fuori dal progetto. Da Variety arriva la notizia che il ruolo è stato ora offerto a Sandra Bullock.
Gravity era inizialmente stato messo in cantiere dalla Universal pensando ad Angelina Jolie come protagonista. Poi la Jolie ha rivolto altrove il proprio interesse e i diritti del film sono passati alla Warner Bros. La trama è incentrata su un gruppo di astronauti impegnati a riparare il telescopio Hubble quando vengono colpiti da alcuni oggetti vaganti nello spazio. L’astronauta superstite si ritrova, dunque, in una situazione simile a quella di Tom Hanks in Cast Away, e deve combattere per sopravvivere e per fare ritorno sulla Terra, dove spera di riunirsi con la figlia. Accanto alla protagonista, ma in un ruolo marginale, vedremo vedremo accanto a Robert Downey Jr.. Voi che ne dite, la Bullock vi sembra adatta al ruolo?