Christopher Plummer sarà Henrik Vanger in The Girl With the Dragon Tattoo di David Fincher
Christopher Plummer si è unito al cast di The Girl with the Dragon Tattoo, remake americano di Uomini che Odiano le Donne, diretto da David Fincher. L’attore vestirà i panni di Henrik Vanger, magnate dell’industria e patriarca della ricca famiglia attorno alla quale si svolgono le indagini del giornalista Mikael Blomkvist, assunto proprio da Vanger
Christopher Plummer si è unito al cast di The Girl with the Dragon Tattoo, remake americano di Uomini che Odiano le Donne, diretto da David Fincher. L’attore vestirà i panni di Henrik Vanger, magnate dell’industria e patriarca della ricca famiglia attorno alla quale si svolgono le indagini del giornalista Mikael Blomkvist, assunto proprio da Vanger per far luce sulla misteriosa scomparsa della giovane nipote, Harriet Vanger, avvenuta 40 anni prima. Per il ruolo era inizialmente stato fatto il nome di Max Von Sydow, ma le trattative con l’attore sono risultate infruttuose.
Le riprese del film sono attualmente in corso in Svezia e del cast fanno parte: Rooney Mara (Lisbeth Salander), Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Robin Wright (Erika Berger) e Stellan Skarsgård (Martin Vanger). The Girl with the Dragon Tattoo arriverà nei cinema il 21 dicembre 2011.
Fonte: The Hollywood Reporter