La pecora Nera: Ascanio Celestini ci racconta il suo film
Visto ed applaudito alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; al centro di numerose polemiche per essere approdato a sorpresa nella sezione principale del Festival sbaragliando Avati; La Pecora Nera arriverà nelle sale italiane il prossimo 1° ottobre grazie alla Bim. Del film abbiamo già visto il trailer e letto la recensione del nostro
Visto ed applaudito alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; al centro di numerose polemiche per essere approdato a sorpresa nella sezione principale del Festival sbaragliando Avati; La Pecora Nera arriverà nelle sale italiane il prossimo 1° ottobre grazie alla Bim.
Del film abbiamo già visto il trailer e letto la recensione del nostro Gabriele. La storia alla base della pellicola, per una volta, ce la facciamo raccontare direttamente dall’autore, regista e protagonista Ascanio Celestini, al suo esordio cinematografico.
Nato come testo e come spettacolo teatrale, La pecora nera. Elogio funebre del manicomio elettrico, successivamente diventato un libro, il film vede nel cast anche Giorgio Tirabassi, Maya Sansa, Luisa De Santis, Barbara Valmorin.