Citizen Jane, il remake di Quarto Potere con Michelle Rodriguez
Personalmente ho la pelle d’oca all’idea che qualcuno si stia cimentando con un remake di Quarto Potere di Orson Welles, quello che viene reputato il più bello (oltre che il più importante) film della storia del cinema di tutti i tempi. Al Fantastic Fest è stato infatti presentato un misterioso progetto con Michelle Rodriguez dal
Personalmente ho la pelle d’oca all’idea che qualcuno si stia cimentando con un remake di Quarto Potere di Orson Welles, quello che viene reputato il più bello (oltre che il più importante) film della storia del cinema di tutti i tempi. Al Fantastic Fest è stato infatti presentato un misterioso progetto con Michelle Rodriguez dal titolo Citizen Jane, e ricordiamo che il la versione originale di Welles si chiamava proprio Citizen Kane. A giudicare dalle poche immagini del teaser è difficile credere che si tratti di un vero remake, ma anche sul sito ufficiale viene così definito.
Prima di questo folle progetto ci aveva pensato la Troma Film con l’irriverente Citizen Toxie, quarto episodio della saga di The Toxic Avenger, ma nella follia delle produzioni della casa di Lloyd Kaufmann la cosa ci poteva anche stare. Ora a settantanni dall’uscita del capolavoro di Orson Welles, il progetto pare veramente un’idea improponibile, tanto quanto sapere ce il personaggio di Michelle Rodriguez si chiamerà Charlotte Foster Jane, una letale assassina che farà di tutto per la sua Rosebud…