Sherlock Holmes 2: Jared Harris sarà il Professor Moriarty
Nel corso dei mesi sono stati fatti i nomi di Brad Pitt, Daniel Day Lewis, Sean Penn, Javier Bardem e Gary Oldman…ma a spuntarla sembra essere stato Jared Harris. Il ruolo della nemesi di Sherlock Holmes, il Professor Moriarty, alla fine è stato inaspettatamente affidato al figlio di Richard Harris. Cosa pensate della scelta fatta?
Nel corso dei mesi sono stati fatti i nomi di Brad Pitt, Daniel Day Lewis, Sean Penn, Javier Bardem e Gary Oldman…ma a spuntarla sembra essere stato Jared Harris. Il ruolo della nemesi di Sherlock Holmes, il Professor Moriarty, alla fine è stato inaspettatamente affidato al figlio di Richard Harris. Cosa pensate della scelta fatta? Siete d’accordo oppure delusi?
Abbiamo visto Jared Harris ne Il curioso caso di Benjamin Button, ma l’attore è senz’altro più conosciuto grazie alle serie televisive Mad Man e Fringe. Il suo nome figura anche fra i protagonisti di The Ward, la nuova pellicola firmata da John Carpenter che è stata presentata al Toronto International Film Festival.
Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno a vestire i rispettivi panni di Holmes e del Dr. Watson; Rachel McAdams riprenderà il personaggio di Irene Adler, che però sarà meno presente rispetto al primo capitolo della saga; Noomi Rapace vestirà i panni di una zingara francese e Stephen Fry, infine, interpreterà Mycroft, il fratello maggiore dell’investigatore di Baker Street. Le riprese di Sherlock Holmes 2, sempre per la regia di Guy Ritchie, prenderanno l’avvio la prossima settimana a Londra; la pellicola approderà sugli schermi il 16 dicembre 2011.
Fonte: LatinoReview