Home Curiosità Mamma Mia! Dal West-End allo schermo e di nuovo a teatro…in italiano!

Mamma Mia! Dal West-End allo schermo e di nuovo a teatro…in italiano!

Venerdì sera Mamma Mia! ha debuttato al Teatro Nazionale di Milano (potete trovare la recensione dello spettacolo su 02Blog.it). Sicuramente tutti conoscono la versione cinematografica del celebre feel-good musical, che nel 2008 sbancò i botteghini di tutto il modo, facendoci ballare tutti al ritmo delle immortali canzoni degli Abba e consacrando al successo la bionda

di simona
pubblicato 27 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:03



Venerdì sera Mamma Mia! ha debuttato al Teatro Nazionale di Milano (potete trovare la recensione dello spettacolo su 02Blog.it). Sicuramente tutti conoscono la versione cinematografica del celebre feel-good musical, che nel 2008 sbancò i botteghini di tutto il modo, facendoci ballare tutti al ritmo delle immortali canzoni degli Abba e consacrando al successo la bionda Amanda Seyfried (per rinfrescarvi la memoria: qui ci sono due trailer internazionali), ma forse non tutti hanno avuto modo di vedere Mamma Mia! a teatro. Questa potrebbe essere una buona occasione per farlo. Il musical resterà in scena per l’intera stagione.

Lo spettacolo teatrale ha debuttato 11 anni orsono nel West-End di Londra, per poi sbarcare a Broadway e sui palcoscenici di tutto il mondo (è stato rappresentato in 270 città), tradotto in ben 10 lingue fra cui – da pochi giorni – il nostro italiano. L’allestimento è rimasto invariato, la scenografia è minimalista ma efficace ed è sostanzialmente la stessa vista lo scorso anno al Teatro degli Arcimboldi quando il tour americano fece tappa nel nostro Paese. A vestire i panni di Donna, ruolo che al cinema è stato interpretato da Meryl Streep, troviamo Chiara Noschese; Lisa Angelillo e Giada Lorusso sono rispettivamente Tanya e Rosie; i giovanissimi Elisa Lombardi e Giuseppe Verzicco danno corpo e voce agli innamorati Sophie e Sky.