Wall Street 2 batte Il Regno di Ga’Hoole al Box Office Usa, mentre Inception vola al botteghino italiano
Un primato a quanto pare certo. Oliver Stone si appresta a riconquistare il box office nazionale grazie all’atteso Wall Street 2. Secondo le prime previsioni d’incasso, infatti, il film della Fox avrebbe incassato 8 milioni nella sola giornata di venerdì, per un fine settimana da 22/24 milioni di dollari. Riccamente battuto Zack Snyder, riuscito a
Un primato a quanto pare certo. Oliver Stone si appresta a riconquistare il box office nazionale grazie all’atteso Wall Street 2. Secondo le prime previsioni d’incasso, infatti, il film della Fox avrebbe incassato 8 milioni nella sola giornata di venerdì, per un fine settimana da 22/24 milioni di dollari. Riccamente battuto Zack Snyder, riuscito a raccogliere ‘solo’ 5 milioni di dollari con Il Regno di Ga’Hoole, e pronto a mettere in cassaforte un weekend da 18/20 milioni di dollari. Tra i due diretti contendenti, a sorpresa, resisterebbe Ben Affleck con The Town, riuscito ad incassare poco più di 5 milioni di dollari nella giornata di ieri, puntando così ai 15/17 milioni di dollari a conclusione del fine settimana. Deludente, infine, l’altra new entry forte, ovvero You Again, incapace di andare oltre i 3 milioni di dollari nelle prime 24 ore di programmazione.
E in Italia? Al botteghino nazionale a vincere la prima battaglia, ovvero quella del giorno d’esordio, è stato Inception di Christopher Nolan. 482.000 gli euro incassati dal film della Warner contro i 300.000 raccolti da L’ultimo Dominatore dell’Aria. A domani e lunedì per dei risultati più dettagliati.