Rachel Weisz sarà nuovamente diretta da Fernando Mierelles nel dramma psicosessuale 360
La bella Rachel Weisz è in procinto di tornare a lavorare con il regista Fernando Meirelles, che nel 2005 l’ha diretta nel drammatico The Constant Gardener, pellicola per la quale l’attrice vinse un Oscar. I due si riuniranno sul set del dramma psicosessuale 360, sulla cui sceneggiatura è al lavoro Peter Morgan (ma quanti film
La bella Rachel Weisz è in procinto di tornare a lavorare con il regista Fernando Meirelles, che nel 2005 l’ha diretta nel drammatico The Constant Gardener, pellicola per la quale l’attrice vinse un Oscar. I due si riuniranno sul set del dramma psicosessuale 360, sulla cui sceneggiatura è al lavoro Peter Morgan (ma quanti film in contemporanea sta scrivendo qest’uomo?!?)
Secondo quanto riportato da Variety, il film si basa sulla pièce teatrale del 1900 Reigen, che ha ispirato anche il dramma francese La Ronde. Cercando in rete, scopriamo che la ‘scandalosa’ (per l’epoca in cui venne concepita) opera teatrale di Arthur Schnitzler è composta da dieci atti unici, ogni atto ha due personaggi che ruotano per tutta la pièce: nel primo atto la prostituta adesca il soldato, nel secondo il soldato conquista la cameriera, nel terzo la cameriera cede al giovane signore, e poi il signore si incontra con la giovane signora, la signora con il marito e così via, finché, nel decimo atto l’ultimo personaggio, il conte, incontra la prostituta. (Maggiori informazioni qui)