Winona Ryder, Martin Landau, Catherine O’Hara e Martin Short nel cast vocale di Frankenweenie
Il 9 marzo 2012 potremo vedere sugli schermi il nuovo lungometraggio d’animazione in stop-motion firmato Tim Burton. Tratto dal suo corto animato del 1984, il gotico Frankenweenie arriverà nei cinema in 3D, sotto l’egida della Disney. Il cast dei doppiatori comincia a prendere forma, con Winona Ryder che presterà la propria voce al personaggio di
Il 9 marzo 2012 potremo vedere sugli schermi il nuovo lungometraggio d’animazione in stop-motion firmato Tim Burton. Tratto dal suo corto animato del 1984, il gotico Frankenweenie arriverà nei cinema in 3D, sotto l’egida della Disney. Il cast dei doppiatori comincia a prendere forma, con Winona Ryder che presterà la propria voce al personaggio di Elsa, e Martin Landau che regalerà la propria a Mr. Rzykruski. Anche Martin Short e Catherine O’Hara sono saliti a bordo del progetto e doppieranno 5 personaggi a testa. Short darà voce a Bob, Nassor, Toshiaki, Victor’s Dad e Mr. Bergermeister. La O’Hara doppierà Edgar, Weird Girl, Victor’s Mom, and Gym Teacher.
Frankenweenie sarà la quarta collaborazione fra Burton (che come sappiamo ama tornare a lavorare con un ristretto gruppo di fidati collaboratori ed interpreti) e lo sceneggiatore John August (Big Fish, La Sposa Cadavere, La Fabbrica di Cioccolato).
Fonte: Deadline