Home Festival di Venezia The Town di Ben Affleck stupisce tutti al box office americano

The Town di Ben Affleck stupisce tutti al box office americano

Un esordio clamoroso e inatteso. Accolto da critiche entusiastiche a Venezia, The Town di Ben Affleck ha letteralmente sbancato il botteghino americano al suo primo giorno di programmazione. Secondo le prime stime sono infatti 8 e mezzo i milioni di dollari incassati dal film della Warner in appena 24 ore, per un weekend che dovrebbe

pubblicato 18 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:20



Un esordio clamoroso e inatteso. Accolto da critiche entusiastiche a Venezia, The Town di Ben Affleck ha letteralmente sbancato il botteghino americano al suo primo giorno di programmazione. Secondo le prime stime sono infatti 8 e mezzo i milioni di dollari incassati dal film della Warner in appena 24 ore, per un weekend che dovrebbe portare la pellicola ai 25 milioni di dollari, superando così abbondantemente tutte le previsioni della vigilia. In solo tre giorni il ritorno in cabina di regia dell’attore supererebbe l’incasso totale ottenuto dal suo primo e già apprezzato film, ovvero Gone Baby Gone, riuscito 3 anni fa a raccogliere solo negli Usa 14 milioni di dollari. Per Affleck c’è già chi parla di possibile candidatura all’Oscar, per Miglior Film e Miglior Regia. Che Ben per decenni abbia sbagliato mestiere, dopo aver vinto l’Oscar 13 anni fa per la sceneggiatura di Will Hunting? Possibile.

Esordirebbe così solo al 2° posto la commedia Easy A. 18 i milioni di dollari stimati per il film della Sony, riuscito ad incassarne 7 nella giornata di ieri, seguito dal non esaltante esordio di Devil. 5 i milioni di dollari che avrebbe incassato il film scritto e prodotto da M. Night Shyamalan, pronto a chiudere il fine settimana con probabilmente 12 milioni di dollari in tasca, mentre non raggiungerebbe neanche i 10 milioni di dollari d’incasso, con poco più di 2 milioni raccolti venerdì, il cartoon 3D Alpha & Omega, ennesimo titolo di una stagione mai stata così ‘animata’. Da segnalare infine lo scontato ma pesantissimo crollo di Resident Evil: Afterlife 3D. -71% sugli incassi rispetto al venerdì passato, per un fine settimana che dovrebbe portare l’horror della Sony a superare i 40 milioni di dollari.

A domani sera per delle stime d’incasso più precise e definitive.

Festival di Venezia