Lo Zio Boonmee Che Si Ricorda Le Vite Precedenti: ecco il trailer italiano
Palma d’Oro a sorpresa all’ultimo Festival di Cannes, l’atteso Lo Zio Boonmee Che Si Ricorda Le Vite Precedenti ha finalmente una data d’uscita per il mercato italiano. Sarà la Bim, infatti, a portare il sala il 15 ottobre prossimo la visionaria pellicola di Apichatpong Weerasethakul, con protagonisti Sakda Kaewbuadee e Jenjira Pongpas.Oggi, a meno di
Palma d’Oro a sorpresa all’ultimo Festival di Cannes, l’atteso Lo Zio Boonmee Che Si Ricorda Le Vite Precedenti ha finalmente una data d’uscita per il mercato italiano. Sarà la Bim, infatti, a portare il sala il 15 ottobre prossimo la visionaria pellicola di Apichatpong Weerasethakul, con protagonisti Sakda Kaewbuadee e Jenjira Pongpas.
Oggi, a meno di un mese dall’uscita nei cinema nostrani, ecco arrivare il trailer italiano. Questa, invece, la sinossi ufficiale: Affetto da una grave disfunzione renale, zio Boonmee ha scelto di passare i suoi ultimi giorni in una casa di campagna, circondato dalle persone che ama. Lì, gli appare il fantasma della moglie morta anni prima, che inizia a prendersi cura di lui. E il figlio da tempo perduto fa il suo ritorno a casa in una forma non umana. Riflettendo sulle ragioni della sua malattia, Boonmee attarversa la giungla con tutta la famiglia, diretto verso una misteriosa grotta in cima a una collina: il luogo dove è nato per la prima volta…
Riuscirà per una volta una Palma d’Oro ad avere un riscontro di pubblico per lo meno decente al botteghino nostrano?