Tekken Il Film al cinema nel 2011
Finalmente news sull’uscita, dopo la mancata release del 5 agosto scorso, inizialmente annunciato e poi misteriosamente saltato. Avevamo perse le tracce di Takken Il Film, trasposizione cinematografica del celebre picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco nel lontano 1994, fino ad oggi. Dopo aver visto trailer e locandina, la pellicola torna infatti di attualità grazie
Finalmente news sull’uscita, dopo la mancata release del 5 agosto scorso, inizialmente annunciato e poi misteriosamente saltato. Avevamo perse le tracce di Takken Il Film, trasposizione cinematografica del celebre picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco nel lontano 1994, fino ad oggi. Dopo aver visto trailer e locandina, la pellicola torna infatti di attualità grazie alla Anchor Bay Films, uscita da poche ore, dopo aver acquistato i diritti per la distribuzione del film negli Usa, Australia e Nuova Zelanda dalla Crystal Sky Pictures, con un comunicato stampa ufficiale.
Ebbene, stando a quanto dichiara questo comunicato, Tekken Il Film sbarcherà nelle sale statunitensi nel 2011. Un’uscita ‘ampia’, come l’ha definita la stessa Anchor Bay, per un titolo che ha fatto storcere più di qualche bocca ai fan del celebre videogioco, dopo essersi presentato attraverso il primo trailer. Diretto da Dwight H. Little e scritto da Michael Colleary, il film, costato 35 milioni di dollari, vede sul set Luke Goss, Cary-Hiroyuki Tagawa, Gary Daniels, Mircea Monroe, Cung Le e Jon Foo.
La trama di Tekken ruota attorno ad un giovane uomo che, dopo aver scoperto di possedere un grande potere, combatterà contro un team di guerrieri speciali che non si fermerà davanti a niente prima di averlo eliminat Che Tekken possa riuscire ad invertire la triste rotta storicamente intrapresa dai film tratti dai videogiochi? A l’anno prossimo l’ardua sentenza…