Home Box Office Shrek 4 batte anche Resident Evil 4 al botteghino italiano

Shrek 4 batte anche Resident Evil 4 al botteghino italiano

Un esordio indubbiamente non esaltante, anche se soddisfacente, tanto da trasformarlo nel miglior esordio della saga al boxoffice nostrano. Sono poco più di un milione gli euro incassati da Resident Evil: Afterlife al botteghino italiano, caratterizzato da un altro weekend di caldo e bel tempo, per la ‘gioia’ degli esercenti. 1.181.327,50 gli euro incassati dal

pubblicato 13 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:34



Un esordio indubbiamente non esaltante, anche se soddisfacente, tanto da trasformarlo nel miglior esordio della saga al boxoffice nostrano. Sono poco più di un milione gli euro incassati da Resident Evil: Afterlife al botteghino italiano, caratterizzato da un altro weekend di caldo e bel tempo, per la ‘gioia’ degli esercenti. 1.181.327,50 gli euro incassati dal film grazie al 3D, ai quali vanno sommati gli incassi relativi al 2D, per un totale di 1.344.277 euro, come indovinato dal 33% di voi al FantaBoxOffice. Ad approfittarne, per il terzo fine settimana consecutivo, è Shrek e Vissero Felici e Contenti. Sono 14 e mezzo i milioni di euro raccolti dal film della Dreamworks, lontano dai predecessori e pronto a chiudere la propria corsa a quota 17/18 milioni, diventando così il cartoon più visto dell’anno nel nostro paese. Sicuramente non esaltanti le altre due uscite forti del fine settimana, ovvero La Solitudine dei Numeri Primi e The American. 906.608,95 gli euro incassati dal film di Saverio Costanzo, come indovinato dal 40% di voi al FantaBoxOffice, per un titolo che a questo punto dovrà puntare con forza al passaparola, onde evitare di fermarsi ai 3 milioni di euro (se non addirittura sotto), risultato che, se confermato, sarebbe estremamente deludente, considerando il milione e mezzo di copie vendute dal romanzo di Paolo Giordano.

Peggio è andata al film con George Clooney protagonista. Solo 512.621,47 gli euro raccolti dalla pellicola, quasi interamente girata in Italia ma probabilmente dallo scarso appeal sul grande pubblico, tanto da portare la Universal a non fare nessun tipo di promozione, lasciando così sul Lago di Como il bel George. Deludente. Scendendo in classifica non sfondano I Mercenari di Sly Stallone, arrivati a superare i due milioni di euro, mentre si attende la ‘ventata veneziana’ per Somewhere di Sofia Coppola, fino ad oggi pessimo al botteghino, considerando anche l’enorme lancio promozionale che l’ha visto protagonista, con poco più di un milione di euro incassato.

Mentre prosegue il ‘caso’ Giustizia Privata, straordinario con i suoi 4 milioni di euro, supera il milione e mezzo di euro Karate Kid, inattesa sorpresa in negativo al botteghino nostrano, con L’Apprendista Stregone che supera i 6 milioni di euro, avvicinandosi ai 7, e Nightmare che si appresta ad abbandonare la Top10 con 1.878.002 euro in tasca. Estremamente ricco anche il prossimo weeekend, con Come Cani e Gatti 2, Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile, Mangia, Prega, Ama, Fratelli in Erba e Mordimi all’assalto dell’Orco Verde. Chi riuscirà a detronizzarlo?