Venezia 2010 – Cartoline dal Festival: La Versione di Barney porta a Venezia Paul Giamatti e Rosamund Pike
Nonostante l’assenza di Dustin Hoffman, l’arrivo al Festival del cast di Barney’s Version è stato senz’altro l’evento centrale della penultima giornata. Il sorriso di Rosamund Pike ha illuminato il red carpet della serata, dove ha sfilato accompagnata da Paul Giamatti, Bruce Greenwood, Scott Speedman, Thomas Trabacchi ed il regista Richard J. Lewis. In laguna anche
Nonostante l’assenza di Dustin Hoffman, l’arrivo al Festival del cast di Barney’s Version è stato senz’altro l’evento centrale della penultima giornata. Il sorriso di Rosamund Pike ha illuminato il red carpet della serata, dove ha sfilato accompagnata da Paul Giamatti, Bruce Greenwood, Scott Speedman, Thomas Trabacchi ed il regista Richard J. Lewis. In laguna anche Shannyn Sossamon, con Fabio Testi nel cast di Road to Nowhere; Dario Argento; Vittoria Puccini, a cui è andato il premio L’Oreal; ed il cast del discusso Drei, di Tom Tykwer.
Fra i premi collaterali già assegnati, il Leoncino d’Oro Agiscuola è andato proprio a Barney’s version, il Premio Unicef a Miral. Il vincitore del Mouse d’Oro, premio della critica online attribuito da quasi 100 giurati, collaboratori di 42 tra le migliori webzine italiane (fra cui, naturalmente, Cineblog.it) è risultato essere Ovsyanki (Silent Souls) di Aleksei Fedorchenko. Mouse d’argento a Incendies Denis Villeneuve. I vincitori sono stati annunciati vincitori durante una piacevole serata presso il Lancia Cafè, sulla terrazza dell’Hotel Excelsior. La classifica definitiva (chi è presente al Festival ha potuto seguire gli aggiornamenti quotidiani sul daily di Variety) e l’elenco delle webzine partecipanti è disponibile nel sito ufficiale del premio: www.mousedoro.it.