Home Curiosità Venezia 2010: parla il presidente della Giuria Quentin Tarantino

Venezia 2010: parla il presidente della Giuria Quentin Tarantino

”Amo far parte di una giuria, mettere sotto la lente del microscopio un film, valutando le cose buone e quelle cattive, trovarmi a discutere appassionatamente per o contro un film. Io applico ai miei film un’analisi critica e amo farlo con gli altri, mi piace prendere il cinema seriamente. (…) Non dò insufficienze a caso.

di carla
pubblicato 1 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:01


”Amo far parte di una giuria, mettere sotto la lente del microscopio un film, valutando le cose buone e quelle cattive, trovarmi a discutere appassionatamente per o contro un film. Io applico ai miei film un’analisi critica e amo farlo con gli altri, mi piace prendere il cinema seriamente. (…) Non dò insufficienze a caso. Difenderei il film di mia madre solo se fosse veramente bello. Se un mio amico fa un buon film mi batto per lui, altrimenti non c’è niente da fare”.

Dichiarazione di Quentin Tarantino, presidente di Giuria al Festival di Venezia 2010. Il regista ha chiesto espressamente di vedere i film in sala con il pubblico per “respirare l’atmosfera”. Vedremo alla fine chi saranno i titoli vincitori…