Home Curiosità Brendan Fraser dice no a Viaggio al centro della Terra 2: al suo posto arriva Dwayne Johnson

Brendan Fraser dice no a Viaggio al centro della Terra 2: al suo posto arriva Dwayne Johnson

Due anni fa Viaggio al centro della Terra in 3D fu un’autentica rivelazione. Aiutato dalla novità della terza dimensione, il film riuscì ad incassare 240 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati ‘solo’ 60. Un boom inatteso, che colpì anche il botteghino nostrano, sbancato dinanzi ai 8.201.000 euro raccolti. Ebbene, in casa

pubblicato 1 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:03

Due anni fa Viaggio al centro della Terra in 3D fu un’autentica rivelazione. Aiutato dalla novità della terza dimensione, il film riuscì ad incassare 240 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati ‘solo’ 60. Un boom inatteso, che colpì anche il botteghino nostrano, sbancato dinanzi ai 8.201.000 euro raccolti. Ebbene, in casa Warner si sono finalmente decisi a dare vita all’ovvio sequel, Journey 2: The Mysterious Island.

L’unica vera news degna di nota, da questo punto di vista, è l’incredibile forfait di Brendan Fraser, protagonista del primo episodio, che verrà molto probabilmente sostituito da Dwayne Johnson. The Rock torna così all’action fantasy dopo i buoni risultati ottenuti con il disneyano Race to Witch Mountain, per un film che si ispirerà al romanzo L’Isola Misteriosa di Jules Verne. Confermato invece il giovane Josh Hutcherson, con Brad Peyton, regista del recente Cani e Gatti 2, in cabina di regia e Richard Outten a sceneggiare il tutto.

Girato direttamente in 3D, il film arriverà nei cinema il 23 settembre del 2011.

Fonte:HeatVision