Home Netflix L’Accademia del Bene e del Male: Paul Feig adatterà il fantasy di Soman Chainani per Netflix

L’Accademia del Bene e del Male: Paul Feig adatterà il fantasy di Soman Chainani per Netflix

Paul Feig e Netflix insieme per adattare il primo volume della popolare saga “YA” di Soman Chainani.

pubblicato 28 Maggio 2020 aggiornato 20 Novembre 2023 15:42

Il regista Paul Feig e Netflix hanno siglato una partnership per adattare L’Accademia del Bene e del Male, primo romanzo della saga fantasy in sei volumi dell’autore Soman Chainani. Per la sceneggiatura sono stati reclutati David Magee (Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (La festa prima delle feste).

 

La sinossi ufficiale del romanzo:

 

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c’è un’accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l’altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L’unica è una storia di fate.

 

La serie ha venduto oltre 2,5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. L’ultimo libro della serie, “L’Accademia del Bene e del Male: L’unico vero Re” è in uscita a giugno.

[quote layout=”big” cite=”Soman Chainani]Avere uno dei tuoi registi preferiti adattare il tuo libro in un film per Netflix è un onore e un sogno. Paul Feig è un cineasta brillante e un maestro del tono, perfetto per i colpi di scena de L’Accademia del Bene e del Male”. Non ho dubbi sul fatto che realizzerà un vero classico delle fiabe.[/quote]

 

Paul Feig sta attualmente lavorando al film di mostri Dark Army parte del nuovo Dark Universe di Universal e Blumhouse ed è produttore escutivo con Anna Kendrick della nuova serie tv Love Life, prima serie originale del servizio streaming. HBO Max.

 

 

Fonte: The Wrap

 

 

 

Netflix